POLITICA SULLA PRIVACY
Benvenuti alla nuova Politica sulla privacy di Alessandro Paolone. Grazie del tempo che dedichi alla lettura di questa pagina. Apprezziamo il fatto che ci affidi con fiducia le tue informazioni e intendiamo mantenere sempre questo rapporto di fiducia. Il primo passo è comunicarti in modo chiaro quali informazioni raccogliamo, perché le raccogliamo, come vengono utilizzate e quali sono le scelte a tua disposizione per quanto riguarda le tue informazioni. Questa Politica descrive le nostre prassi in materia di privacy in modo semplice e chiaro, riducendo al minimo il linguaggio specialistico legale e tecnico.
Questa Politica sulla privacy si applica a partire dal 25 Maggio 2018.
1. Chi siamo
La persona responsabile delle tue informazioni in base a questa Politica sulla privacy è:
Alessandro Paolone
2. Dove si applica questa politica sulla privacy
Questa Politica sulla privacy si applica ai dati forniti a questo sito dai form di richieste presenti, ai dati forniti dalla iscrizione alla newsletter ed ai dati raccolti durante la tua navigazione.
3. Quali informazioni raccogliamo
È ovvio che non possiamo rispondere alle vostre richieste senza alcuni dettagli fondamentali come indirizzi, numeri di telefono, mail ecc. Raccogliamo inoltre informazioni generate dal tuo utilizzo dei nostri servizi, per esempio log di accesso, pagine visitate, link ecc.
4. Cookie e altre tecnologie simili di raccolta dati
Usiamo e possiamo permettere ad altri di usare cookie e tecnologie simili (ad esempio, web beacon, pixel) per riconoscerti e/o riconoscere il tuo dispositivo o tuoi dispositivi. Alcuni browser web (tra cui Safari, Internet Explorer, Firefox e Chrome) hanno un’opzione “Non tenere traccia” (“Do Not Track – DNT”) che comunica a un sito web che l’utente non vuole che si tenga traccia della sua attività. Se un sito web che risponde alle richieste DNT riceve una richiesta DNT, il browser può impedire a quel sito web di raccogliere certe informazioni sull’utente del browser. Non tutti i browser offrono l’opzione DNT e le richieste DNT non sono ancora uniformi.
5. Come utilizziamo le informazioni
Il motivo principale per cui utilizziamo le tue informazioni è fornire e migliorare i nostri servizi. Inoltre, utilizziamo le tue informazioni per motivi statistici sull’utilizzo del nostro sito.
6. Come condividiamo le informazioni
Dal momento che il nostro obiettivo è portare a termine la richiesta del Cliente, potrebbe essere necessario condividere le tue informazioni con collaboratori. Condividiamo anche alcune informazioni degli utenti con i fornitori di servizi e i partner che ci assistono nella gestione delle richieste, con altre società, in alcuni casi, con le autorità giudiziarie. Continua a leggere per ulteriori dettagli su come le tue informazioni sono condivise con altre persone.
- Con i nostri fornitori di servizi e partner
Utilizziamo terze parti per aiutarci a gestire e migliorare i nostri servizi. Queste terze parti ci assistono in varie attività, tra cui le forniture e la manutenzione dei nostri prodotti, l’assistenza clienti, il marketing, la pubblicità, l’elaborazione dei pagamenti e le operazioni di sicurezza.
Seguiamo un rigoroso processo di selezione prima di affidarci a un fornitore di servizi o collaborare con un partner. Tutti i nostri fornitori di servizi e partner devono sottoscrivere rigorosi obblighi di riservatezza.
7. I tuoi diritti
Vogliamo che tu abbia il controllo delle tue informazioni, quindi puoi richiedere in qualsiasi momento la revisione, correzione o eliminazione dei tuoi dati dai nostri database. La richiesta dovrà avvenire tramite mail accompagnata da copia documento valido.
8. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni
Conserviamo le tue informazioni solo finché ne abbiamo bisogno per scopi commerciali legittimi. Per proteggere la sicurezza dei nostri Clienti abbiamo adottato un periodo di conservazione per sicurezza di tre mesi dopo la cancellazione.
In pratica, cancelliamo o rendiamo anonime le tue informazioni alla cancellazione (in seguito al periodo di conservazione di sicurezza) eccetto quando:
- dobbiamo conservarle per rispettare la legge applicabile (per esempio, alcuni “dati sul traffico” sono conservati per un anno per rispettare obblighi di legge sulla conservazione dei dati);
- dobbiamo conservarle per dimostrare la nostra conformità alla legge applicabile (per esempio, documentazione del consenso ai nostri Termini, alla nostra Politica sulla privacy e altri consensi simili che vengono conservati per cinque anni);
- è in corso un problema non risolto, un reclamo o una controversia che ci impone di conservare le informazioni in questione fino alla risoluzione del caso; oppure
- le informazioni devono essere conservate per i nostri legittimi interessi commerciali, come ad esempio per la prevenzione delle frodi.
9. Modifiche alla politica sulla privacy
Poiché siamo sempre alla ricerca di modi più efficaci per proteggere le tue informazioni ed i tuoi dati, questa politica potrebbe cambiare nel corso del tempo. Ti informeremo prima dell’entrata in vigore di qualsiasi modifica sostanziale in modo da darti il tempo di prendere visione delle modifiche.
10. Come contattarci
Se hai domande su questa Politica sulla privacy, ecco come puoi contattarci:
Per email: